Le Nostre Convenzioni Assicurative

Le Nostre Convenzioni

Presso la clinica Fornaca, vengono svolte alcune procedure chirurgiche in regime privato, convenzionato con numerose compagnie di assicurazione sia in forma diretta che indiretta e con i principali fondi assistenziali.

Cos’è una polizza sanitaria assicurativa?

La polizza sanitaria assicurativa è un accordo mediante il quale il singolo paziente, facoltativamente, ha la possibilità di avere a disposizione alcuni benefici medici, come ad esempio farmaci, test o interventi chirurgici, senza pagare alcun costo.

La polizza assicurativa consente di tutelare il paziente da imprevisti dovuti alla sanità pubblica e da problemi di salute in caso di viaggi.

Fondamentale, tuttavia, è conoscere i servizi a cui si può accedere gratuitamente, poiché la polizza assicurativa non copre ogni tipo di trattamento.

Chi sono i provider?

I provider sono figure intermediarie a cui le singole compagnie di assicurazione demandano la gestione delle polizze sanitarie assicurative.

Ne sono un esempio Gbs, Blue Assistance, Sistemi Sanitari, ecc.

I provider si occupano di gestire la pratica assicurativa, compresi i documenti del singolo, e trasmettere le autorizzazioni per conto di numerose compagnie assicurative.

Se non conosci il provider che gestisce la tua polizza, puoi rivolgerti direttamente al tuo Agente oppure al servizio informazioni – assicurazione della Clinica.

Polizze e assicurazioni: tutto quello che c’è da sapere

Ogni polizza è differente dall’altra, come lo sono, del resto, le singole fattispecie stipulate dal paziente per ciascuna compagnia.

Alcune possono includere benefit relativi a interventi estetici, altre malattie o infortuni e così via.

Le polizze sanitarie assicurative, quindi, prevedono non solo forme diverse di autorizzazioni, ma anche di interventi di natura differente tra loro, franchigie e rimborsi.

Coperture assicurative in forma diretta

Se la polizza è stata stipulata in forma diretta, si può beneficiare della copertura inviando direttamente al chirurgo convenzionato le indicazioni circa il trattamento, senza pagare alcun costo iniziale.

L’importante è assicurarsi che:

  • la polizza non preveda la franchigia, poiché in alcune coperture potrebbe essere necessario un supplemento
  • la polizza preveda esattamente il trattamento di cui si ha la necessità: alcune coperture, ad esempio, prevedono prestazioni solo in forma ambulatoriale
  • la polizza copra l’intero trattamento per il tipo di intervento a cui ci si deve sottoporre
  • il medico scelto sia convenzionato con l’assicurazione operante.

Per queste ragioni, è importante che tu conosca ogni fattispecie inclusa nel contratto della tua polizza sanitaria assicurativa.

Ulteriori approfondimenti

I principali fondi assistenziali (Fasi, Previmedical, Unisalute) operano con polizze collettive, generalmente stipulate da aziende per i propri dipendenti, quindi non con rapporti diretti con il paziente.

Costo

Il costo della polizza sanitaria assicurativa varia a seconda del tipo di benefici di cui si dispone.

In linea generale, la copertura sanitaria per una persona più avanti con l’età avrà sicuramente un prezzo maggiore, poiché include più servizi e coperture, rispetto a una polizza per una persona più giovane.

Qui di seguito elenchiamo le principali convenzioni.

Nel caso la tua compagnia non comparisse tra queste, non esitare a contattarci, provvederemo in tempo reale a prendere contatti con essa per procedere al convenzionamento.

Elenco principali compagnie assicurative convenzionate:

allianz-wwide
ancos
aon
assirete
assist-card
assistocard
axa_assistance
blue_assistance
campa
casagit
casagit-serv
caspie
celta_assistance
c_pozzo
cigna
coopsalute
emvap2
europ_assistance
fab-fondo-assistenza-e-benessere
fait
faschim
fasdac
fasi
fasi_open
ferrero
fisdaf2
fondo-salute2
generali_italia
gruppocreditovaltellinese
insieme_salute1
ipa-sa
itc
mapfre_assistance_expat
mapfre_warranty
med24-ok
assistocard
medic4all
myassistance1
myrete-temp
nobis
fondo-postevita
previmedical
p4all
reale_mutua2
sara_assicurazioni
si-salute
ugl_torino
unisalute
wit-divisione-salute

Per prenotare una visita:

Gli interventi chirurgici possono essere eseguiti presso:

Servizio Sanitario Nazionale – Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino “Molinette”, C.so Bramante 88, 10126, Torino

Casa di Cura Fornaca di Sessant, Corso Vittorio Emanuele II 91, 10128, Torino

CHIRURGIA<br />
BARIATRICA

CHIRURGIA
BARIATRICA

La chirurgia è attualmente l’unico mezzo terapeutico efficace a lungo termine nell’indurre un calo ponderale soddisfacente e definitivo e nel controllo, o nella risoluzione, delle complicanze dell’obesità.

CHIRURGIA<br />
laparoscopica

CHIRURGIA
laparoscopica

La chirurgia laparoscopica è una procedura mininvasiva con cui sono trattate molte condizioni patologiche. Comporta minor dolore postoperatorio, cicatrici ridotte e rapido recupero.

CHIRURGIA<br />
ERNIA

CHIRURGIA
ERNIA

L’ernia è una protrusione di una parte di intestino attraverso un punto di debolezza della parete addominale. Le ernie della parete addominale e della regione inguino-crurale sono frequenti.