ernia

Chirurgia Ernia Torino

Si definisce ernia la protrusione di una parte di intestino attraverso un punto di debolezza della parete addominale. Le ernie della parete addominale e della regione inguino crurale sono molto frequenti. Si manifestano con la comparsa di tumefazione in regione inguinale che può essere dolorosa. Tale sintomatologia può essere accentuata dai colpi di tosse e da sforzi.

Tipologie di Ernia

protesitensionfree

Per prenotare una visita:

Gli interventi chirurgici possono essere eseguiti presso:

Servizio Sanitario Nazionale – Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino “Molinette”, C.so Bramante 88, 10126, Torino

Casa di Cura Fornaca di Sessant, Corso Vittorio Emanuele II 91, 10128, Torino

ERNIA<br />
INGUINALE

ERNIA
INGUINALE

L’ernia inguinale è una  fuoriuscita di una parte dell’intestino. Si manifestano con la comparsa di un gonfiore nella zona inguinale.

ERNIA<br />
OMBELICALE

ERNIA
OMBELICALE

L’ernia ombelicale è un disturbo localizzato a livello ombelicaleCompare più di frequente tra le persone obese.

ERNIA<br />
PARASTOMALE

ERNIA
PARASTOMALE

Le ernie parastomali si manifesta nelle vicinanze di una stomia, ossia un’apertura nella parete addominale in seguito ad un intervento.

ERNIA CRURALE O FEMORALE

ERNIA CRURALE O FEMORALE

Le ernie crurali  o femorali sono una forma di ernia addominale localizzata nella zona tra il pube e il femore.

ERNIA<br />
POST-INCISIONALE

ERNIA
POST-INCISIONALE

L’ernia post-incisionali (o laparocele) è una varietà di ernia che insorge in seguito ad un intervento chirurgico addominale.

PROTESI<br />

PROTESI
"TENSION FREE"

Grazie alle protesi “tension free” vengono trattate le ernie in anestesia locale e con tempi di degenza ridotti.

Chiama per prenotare una visita in Studio

APPROFONDIMENTI

Fisioterapia per l’ernia inguinale

La fisioterapia viene indicata sia per i pazienti che hanno un’ernia inguinale in fase di esacerbazione sia a quelli ormai sani che si sono sottoposti ad un’intervento chirurgico per la sua [...]

Ernia ombelicale

Le ernie ombelicali sono un disturbo comune e solitamente innocuo che consiste nella protrusione di una parte dell’intestino nei muscoli addominali attraverso l’apertura ombelicale.

Ernia crurale o femorale

L’ernia crurale o femorale, consiste nella fuoriuscita di una piccola porzione di intestino attraverso l’anello crurale, situato tra pube e arcata femorale. La protuberanza è visibile o [...]

Ernia iatale

Per ernia iatale si intende una condizione patologica in cui una porzione dello stomaco si sposta verso l’alto attraverso un foro chiamato iato esofageo e si riversa nel torace.

Ernie della parete addominale

Per ernia addominale si intende genericamente la fuoriuscita di un tratto delle viscere intestinali e del peritoneo (ovvero la membrana che separa gli organi interni tra di loro e dalla parete [...]