Contatta il Dr. Genzone

Per prenotare una visita:

Gli interventi chirurgici possono essere eseguiti presso:

Servizio Sanitario Nazionale – Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino “Molinette”, C.so Bramante 88, 10126, Torino

Casa di Cura Fornaca di Sessant, Corso Vittorio Emanuele II 91, 10128, Torino

Protocollo<br />
pre-operatorio

Protocollo
pre-operatorio

In previsione di un intervento di chirurgia bariatrica il soggetto obeso, viene sottoposto ad una serie di indagini per accertare eventuali patologie correlate all’obesità ed eventuali controindicazioni all’intervento.

Bypass<br />
gastrico

Bypass
gastrico

Il bypass gastrico consiste nella creazione di una piccola tasca gastrica che non comunica con il resto dello stomaco. Trattasi di intervento efficace che si basa essenzialmente sul senso di sazietà precoce.

Bendaggio gastrico

Bendaggio gastrico

Il bendaggio gastrico consiste nella creazione di una piccola tasca gastrica che comunica con il resto dello stomaco tramite uno stretto orifizio ottenuto con un anello di silicone collegato ad un piccolo serbatoio.

Palloncino<br />
intragastrico

Palloncino
intragastrico

Il palloncino intragastrico è una tecnica per il trattamento temporaneo dell’obesità e consiste nell’applicazione nello stomaco, per un periodo di sei mesi, di un palloncino che induce al dimagrimento grazie a specifici meccanismi d’azione.

Palloncino intragastrico endoscopico

Palloncino intragastrico endoscopico

Il palloncino intragastrico endoscopico permette di ridurre il volume gastrico senza gesti chirurgici sullo stomaco. Adatto per i casi di obesità leggera o nei casi di super-obesità.

Sleeve gastrectomy

Sleeve gastrectomy

La Sleeve Gastrectomy consiste nel dividere lo stomaco in due parti in senso verticale utilizzando delle apposite suturatici meccaniche: una parte viene asportata, la restante parte assume la forma di una “manica” (=sleeve).